sabato 26 maggio 2012

Bandini - racconto breve


Sono anch’io qui sul margine del deserto, Bandini. Anch’io sono stato portato qui dall’amore sai? Un amore terribile e disperato. Come il tuo Bandini. Un amore che mi ha lacerato. Un amore non corrisposto. Un amore, comunque.
Ti sono stato vicino quando l’hai vista la prima volta e ci sei cascato. Con tutte le scarpe, direi. Quelle Urachas scalcagnate. Lei con quelle ci ballava. Volteggiava tra i tavoli e quei movimenti di grazia proletaria ti hanno rapito. Vero Bandini?

lunedì 21 maggio 2012

Serate - racconto breve


L’uomo andò alla finestra. Aprì leggermente le imposte, poi si accese una sigaretta. Aspirò il fumo caldo e aromatico. Aria fresca della sera contro la calda e viziata del piccolo appartamento. Piacevole contrasto.
Chiuse gli occhi. Sensazione voluttuosa.
Una boccata. Uno sbuffo di fumo. Un'altra boccata.

venerdì 11 maggio 2012

venerdì 4 maggio 2012

Appena aperti gli occhi - racconto noir


Appena aperti gli occhi, il sole gli diede una coltellata. Dritto al cervello. Marco si pentì di averlo fatto. Ma ormai.
Sole del cazzo, disse.
Attese alcuni istanti. Si voltò leggermente. Dischiuse le palpebre. Lento. Riuscì ad eludere quei raggi crudeli.
Marco cercò di mettere a fuoco l’ambiente sconosciuto in cui si trovava. La stanza estranea. I mobili e le altre cianfrusaglie presero a girare. Vorticosamente. Insieme al suo stomaco, che si ribellò strizzandosi. Dolore.