racconti brevi, racconti di fantascienza, racconti fantastici, racconti erotici, racconti gialli, racconti di coppia, racconti d'amore, racconti horror e tutto ciò che voglio raccontare.
Nonostante fossi un estimatore del Giappone non conoscevo il genere Haiku Non importa se la piccola poesia non rispetta le giuste righe o sillabe,io analizzo il contenuto. Mi piace,ed è proprio vero,quando si esplode di d'amore e di desiderio e si desidera ardemente il contatto ma alla fine si finisce...a nulla di fatto,al massimo ammirarla e basta. Esperienza personale.
Grazie Giuseppe che salti l'imprecisione sillabica a favore del contenuto. Però lo Haiku è un genere stupendo e severo, le cui regole vanno rispettate... Esperienza personale anche la mia
Per essere un haiku deve avere 5/7/5 sillabe, tipo:
RispondiEliminaDisteso accanto
al tuo corpo sopito
ti desidero
in effetti...
EliminaNeppure, la prima riga ha 6 sillabe.
RispondiEliminaDev'essere:
Accanto al tuo
caldo corpo sopito
ti desidero
Anche Disteso accanto va bene, perché entra in gioco la sinalefe. E mi piace di più.
EliminaBasta "Anonimo", però. Chi sei?
Nonostante fossi un estimatore del Giappone non conoscevo il genere Haiku
RispondiEliminaNon importa se la piccola poesia non rispetta le giuste righe o sillabe,io analizzo il contenuto.
Mi piace,ed è proprio vero,quando si esplode di d'amore e di desiderio e si desidera ardemente il contatto ma alla fine si finisce...a nulla di fatto,al massimo ammirarla e basta.
Esperienza personale.
Grazie Giuseppe che salti l'imprecisione sillabica a favore del contenuto. Però lo Haiku è un genere stupendo e severo, le cui regole vanno rispettate...
EliminaEsperienza personale anche la mia