lunedì 5 dicembre 2011

Diecimila (scrivere 3) - racconto breve


Cammino senza guida in una foresta oscura. Qui non ci sono cartelli o segnali. Sento voci. Vedo luci. Non le riconosco. Sono fuochi fatui o focolari amichevoli?

Le stelle sono oscurate. Orientarsi è impossibile. Però procedo. Un passo dopo l’altro. Mi aiuterebbe conoscere la meta. In realtà proseguo senza.

Un suono mi porta certi pensieri. Lo seguo. Una folata di vento mi spinge da una parte. Vado.
Inciampo, naturalmente. Spesso.

Però, sempre, proseguo.
Ho nella mente le parole degli amici, che tentano di indicarmi la via. Di qua, di là, di su, di giù. Ma è poi giusto? Non dovrei forse sbattere da solo il naso contro un albero linguistico o precipitare in un crepaccio poetico? Da solo?

È come il primo volo. Il falchetto si getta dal nido, carico di teorie e raccomandazioni, ma poi si trova solo. Lui e l’aria. Contro il cielo infinito. La sfida comincia. Dopo numerosi tentativi e cadute, giorni digiuni e notti rese insonni dal dolore, potrà librarsi in alto, cavalcare le correnti, penetrare nei venti di tempesta e uscirne indenne.

Così è per me.

E comunque grazie. A tutti voi che avete cliccato su questo blog. Magari lo avete esplorato. Magari vi è persino piaciuto. Grazie, ancora.

Nella foresta solitaria di cui sopra, alcune delle voci che sento sono amiche.

___
un racconto breve di AGO

2 commenti:

  1. Una delle voci che senti è senz'altro la mia AGO.
    Come ci siamo scritti precedentemente siamo abbastanzi simili io te,abbiamo in comune le paure,i rammarichi... ma anche cose meravigliose la sensibilità e l'amore per le cose belle,i sentimenti in primis ma questo pesante boomerang non torna (quasi) mai indietro.
    Ti prego sempre di tenere in vita questo Blog,non smettere mai di scrivere,di raccontare,di farci sognare,io piano piano sto leggendo tutte le tue opere,ogni cosa che scrivi (che sia Horror,Erotico,Drammatico...) mi ci rispecchio.
    Grazie AGO,ti ho scoperto da pochissimi giorni,ma ti sento amico come se lo fossimo da sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo Giuseppe per questa amicizia, che accetto e tengo cara.
      È bello trovare persone vicine!
      Ti ringrazio anche per il tempo e la dedizione che stai dedicando ai miei lavori. Tra alti e bassi non smetterò!

      Elimina