mercoledì 8 maggio 2013

Lettera aperta


Le cose peggiori succedono nell’oscurità. È inutile che raccontiate ai bambini che il buio nasconde per un po’ le cose che si vedono di giorno. È inutile che raccontiate sciocche favole su fatine dei denti e gnomi sabbiolini. Non esistono angeli custodi che vegliano sul nostro sonno. Risvegliarsi ogni mattina è un puro miracolo.
Per questo scrivo. Per questo sfogo le mie paure. Perché altrimenti non potrei affrontare il dramma. La vita. O quello che è.

Ho compiuto solo pochi passi nelle tenebre. Ho solo sbirciato oltre l’orlo dell’abisso.
Però sono stato fortunato. Ho trovato spiriti affini. Ho trovato persone che percepiscono il nulla. Li ho letti. Mi hanno letto.
Dopo duecentocinquantamila click ho voglia di ringraziarli. Di ringraziarvi.
Tutti i membri del blog (in rigoroso ordine casuale): ValeCoda, alberto, Anna, maria fuchs, The Writer Simply, Testi Colli, pietro rizzi, luca corte, nina, Alessandro Terzi, Giorgio Michelangelo, Alieni Metropolitani, MLT, Angie Alikè, HMRoc, macchia, Barbara, Andrea, Lorenzo Marone, Valerio Antimi, Lavinia Pucci, Cristiano, Sara Comuzzo, sconzo salvatore, Andrea Gollinucci, vitone, marziale.max, stella dell’est, Graffi d’Inchiostro, §Eilan§, Paolo Ciraolo, Silvia D’angelo, Gian Franco Borelli, elenikiokia, Lucy Revolver, Bulma, Nanto Suicho Ken, Elymania, Bolla Blu, chiara-99star, duccio hc. Vorgh, Riccardo Zanon. E Endi.
E poi tutti coloro che hanno impiegato quel preziosissimo dono che è il tempo, per leggere e commentare i miei lavori.
Ringrazio anche tutti quelli che mi hanno deluso. Che mi hanno proposto collaborazioni e letture e corti sul web e poi non se ne è fatto più nulla. Vi ringrazio perché mi avete dimostrato ancora una volta che fidarsi è pericoloso. Sbagliato, forse.
Ringrazio anche te. Anche se so che non leggerai mai queste righe.

AGO

8 commenti:

  1. Ciao Ago, ho letto alcuni dei tuoi racconti e li ho trovati molto interessanti. A proposito di quello che hai scritto:
    vuoi collaborare con noi su questo blog?
    http://www.fondazionerosewater.blogspot.com/
    posta i tuoi racconti, se vuoi. a breve il blog cambierò immagine, diverrà più bello e professionale (speriamo). Mi piace il tuo stile, secco e preciso. Bravo
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dell'apprezzamento. Ti rispondo via mail e corro a vedere il sito.

      Elimina
  2. Bravo Ago!
    Sto seguendo in questo periodo un corso di scrittura creativa, oggi sarà l'ultimo pomeriggio e poi avrò un esamino il 4 giugno. Grazie, mi sei molto utile!
    Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di esserti utile e in bocca al lupo per l'esamino!

      Elimina
  3. Devo riconoscere che sei molto bravo. Di dove sei?
    La mia scuola è a Bari. Potresti tenere un corso.
    Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rob ti ringrazio per l'apprezzamento. A dire il vero non abito molto vicino (Milano), però se la cosa dovesse interessare te o la tua scuola, sarei onorato di venire.
      Fammi sapere via e-mail (ago.alieno@gmail.com)

      Elimina
  4. Caro AGO,purtroppo (forse) ho scoperto un pochino tardi questo blog,ma cosa si suor dire:Meglio tardi che mai.
    Sarebbe inutile ripetere cose già dette precedentemente,però una voglio comunque farti sapere questo:
    Sei una persona dal talento straordinario,molto fantasioso,creativo e molto originale,hai uno stile di scrittura impeccabile,ti seguo come scrittore e anche come amico!
    Ogni tua opera inserita in questo tuo blog,è sempre una sorpresa e li ho quasi letti tutti,e non so se ci crederai ( e sono sincerissimo) ma ti dico innanzitutto che mi hanno arricchito di molto il mio personale bagaglio culturale letterario che come già ti ho scritto abbastanza indietro avevo abbandonato la lettura a favore della cinematografia...adesso sta accadendo il contrario,e poi cosa importantissima sei stato e sei capace (a seconda del genere che vuoi rappresentare) di emozionarmi,di rispecchiarmi e di dare suspance al sottoscritto.
    Grazie AGO,grazie amico mio ti stringo calorosamente la mano e che questo blog possa crescere sempre di più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo con gioia e malcelato orgoglio alla tua stretta di mano. Caro nuovo amico!

      Elimina