sabato 4 maggio 2013

Sesto senso da sbirro - racconto noir (Dellastiara, ep. 4)


Il tenente Dellastiara seguì la figura di donna nel dedalo di vicoli bui. Arma alla mano.
Pensava di conoscere la città ma evidentemente si sbagliava. Non aveva mai percorso qui budelli neri. Quelle arterie oscure, che pulsavano malsanamente dietro alle scintillanti facciate dei palazzi.

Ad ogni angolo vedeva svolazzare e scomparire una gamba, un lembo di pelliccia o una ciocca di capelli. La sua preda. Nelle pozze di luce dei lampioni abbassava la pistola, per non creare panico tra i possibili abitanti di quel labirinto fetido, che si acquattavano dietro a finestre dai vetri rotti o cancellate scrostate.
L’ultimo vicolo. Passi nel buio quasi totale. Rifiuti e pozzanghere rimandavano qualche barbiglio di luce, proveniente da chissà dove. Nonostante tenesse i sensi all’erta, il tenente sbatté contro un corpo caldo. Solo quando il viso affondò nei capelli di lei, avvertì quel profumo. Il suo profumo. Solo quando fu addosso alla pelliccia sontuosa e ne percepì la morbidezza, capì di esserle piombato addosso, senza nemmeno accorgersene.
Lei gli prese la mano e lo guardò. I suoi occhi non si vedevano in quel vicolo d’inchiostro, ma Dellastiara sentì chiaramente il suo sguardo penetrarlo e perlustrarlo.
Un infinito attimo di indecisione. Da cacciatore divenne preda. Da preda, cacciatrice.
Si avvicinò all’orecchio del tenente. Vieni con me, disse.
Il suo sesto senso da sbirro si era messo a strillare come una sirena d’ambulanza. Lui semplicemente lo ignorò.
In preda ad un’eccitazione che non si ricordava, il tenente seguì docile la donna, che lo condusse su per una stretta scalinata. Ripida. Dove la sua posizione gli consentiva di ammirare le splendide ferine gambe dalla pelle bianchissima.
La stanza sembrava d’albergo. Una bettola fatiscente dove un letto, una poltrona e un armadio sgangherato completavano l’arredo. Il bagno era un antico vaso da notte con acquaio. Sparsi sul pavimento c’erano vestiti. Odore penetrante.
La donna condusse Dellastiara davanti alla poltrona e lo fece sedere. Davanti a lui si mosse come un serpente per far scivolare via la pelliccia e rinascere nuda dalla vecchia pelle. Nuda e bellissima.
Dellastiara si alzò dalla poltrona. Confusione. Eccitazione.
Gli infilò le mani nella camicia. Le sue mani morbide sulla pelle sudata. Gli tolse la camicia. Solo allora il tenente si accorse di avere ancora in mano la pistola, che lasciò cadere con un tonfo sordo.
Le mani curiose e impudiche si infilarono nei pantaloni, per accarezzargli la verga furiosa. Poi lo denudò. Mi piaci, disse e lo spinse di nuovo seduto.
Tenendolo inchiodato col solo sguardo, si accovacciò su di lui, guidandolo dentro il suo corpo. Muovendosi in un voluttuoso massaggio. Una danza d’amante.
Dellastiara accarezzò il corpo liscio e sodo. Strinse natiche e seni. Leccò, morse. Niente esisteva più per lui. Non gli era mai capitata una cosa simile. Altro che le scopate non prima della fine della fiction su rai uno. Altro che ora no, andiamo a fare la spesa.
Ora si trovava a godere. Basta. Occhi chiusi e sudore. Brividi.
Lei cominciò a muoversi con sempre più foga. Stringendo dentro di se il suo amante. Il profumo si mutò in odore. La sua irruenza.
Il sesto senso da sbirro uscì dall’angolo in cui era stato cacciato e riprese il suo allarme.
Nell’attimo dell’orgasmo Dellastiara aprì gli occhi. Non si aspettava quello che vide. Non lo avrebbe mai dimenticato.
La donna si era come divisa in due. Una bocca si era spalancata dalla vagina fin quasi alla gola. Un pozzo oscuro irto di zanne e denti. E urla disperate.
Dellastiara riuscì a spostarsi, prima che le fauci demoniache si chiudessero su di lui. Afferrare la pistola e fare fuoco fu tutt’uno. Il demone si dibatté sul pavimento in preda al dolore, come una tarantolata. A Dellastiara venne in mente il replicante di Blade runner.
Pochi secondi di agonia e il movimento cessò. Un liquido nauseabondo cominciò ad uscire da quel corpo orrendo. Dellastiara fuggì nudo nel corridoio aspettandoselo  pieno di gente allarmata dagli spari. Ma non trovò nessuno. Rabbrividendo per il freddo e la paura si vestì quanto poté e corse fuori.
Per ore girovagò per la città senza una meta precisa.
Trovò un bar e si sedette al banco. Il solito tenente? Chiese la voce di Endi da una distanza incommensurabile. Cosa diavolo ti è successo? Aggiunse poi.

___
un racconto noir di AGO

4 commenti:

  1. si incastra benissimo con i racconti precedenti, mi devi dire come ti è venuto in mente questo colpo di genio. anche l'ambientazione in cui si svolge il racconto mi piace ed è ben descritta. apri anche un nuovo scenario su nuove avventure del tenente.
    solo una cosa ago, di al tenente di cambiare bar, quello è troppo malfamato :)))))))

    RispondiElimina
  2. Il tenente Dellastiara bussa da un po' al mio uscio, anche se per ora è incerto e indefinibile come un'immagine riflessa in una pozzanghera mossa.

    RispondiElimina
  3. Quarta parte intensa ed emozionante,che rimanda moltissimo al capitolo 0 il prologo ma stavolta il tenente Dellastiara e stato "fortunato" merito anche del fidato ferro che non tradisce mai (per dirla alla Clint Eastwood).
    Questo quarto capitolo AGO aggiungendo tra le tante cose anche il giusto tocco di eros il lettore ne resta invischiato,come dicevo io e gli altri utenti nei commenti precedenti,la storia rappresentata la si "vive" in pieno

    Quinta parte arrivo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un tocco di eros ci vuole sempre. giusto una punta

      Elimina